Siamo Allianz Global Assistance, parte di Allianz Group, il leader mondiale nel campo dell’Assicurazione Viaggi, Assistenza e Servizi alle Persone. Da 60 anni ci prendiamo cura dei nostri clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.


Ovunque voi siate, noi siamo qui per aiutarvi

Bagaglio smarrito? Veicolo in avaria? Furto? Siamo qui per aiutarvi a venir fuori da una situazione difficile, qualunque essa sia. Il nostro lavoro è quello di fornire servizi veloci, attenti e di qualità in qualsiasi momento vi occorrano e ovunque vi troviate. In che modo? Grazie a oltre 13.000 dipendenti esperti e dedicati, che parlano 58 lingue diverse e operano nei nostri centri operativi nei 5 continenti. Li affianca un’estesa rete globale di fornitori di servizi qualificati.

Eseguiamo 1 intervento ogni 2 secondi e assistiamo 4.700 persone all’ora. Nel 2013, abbiamo risposto a 52 milioni di chiamate - tre ogni due secondi - e gestito 23 milioni di casi nel mondo. Siamo orgogliosi dei nostri 13.224 collaboratori, impiegati nelle 34 società presenti in ben 66 paesi. Disponiamo di oltre 400.000 fornitori qualificati per garantire a tutti i nostri clienti un’assistenza costante, a ogni ora del giorno e della notte. Abbiamo anche a disposizione una rete internazionale di corrispondenti fidati che ci supportano nei paesi in cui non siamo presenti con una nostra sede.


Siamo globali. Siamo locali. E siamo orgogliosi di essere entrambe le cose

Mantenere un sottile equilibrio tra la nostra estesa presenza internazionale e la nostra dimensione umana è per noi molto importante. La nostra portata globale è fondamentale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti corporate e privati, ma altrettanto essenziale è la nostra capacità di applicare conoscenze culturali, comprensione, empatia e sensibilità alle situazioni locali.





>Scopri di più